L’astronauta e imprenditore Maurizio Cheli è stato invitato in qualità di ospite speciale al convegno “Restart – Come migliorare le condizioni ambientali del mondo in cui viviamo”.

L’evento si terrà giovedì 8 giugno nella prestigiosa cornice del Palazzo del Gran Guardia, sito a Verona in Piazza Bra n° 1. L’evento sarà presentato dalla conduttrice e modella Natasha Stefanenko.

Ad aprire le danze sarà proprio Maurizio Cheli, che alle 9 parlerà di ambiente condividendo la sua esperienza nello spazio, che lo ha portato a guardare il nostro pianeta dalla prospettiva inedita che solo un astronauta può avere l’opportunità di vedere.

 

Di seguito alcune informazioni sull’evento:

Restart, ovvero come (ri)cominciare ad utilizzare l’energia al fine di salvaguardare e migliorare il nostro pianeta. Un impegno nei confronti delle future generazioni che vede protagoniste le istituzioni e le aziende del settore delle energie rinnovabili. Una responsabilità che non può più essere ignorata, ma deve essere accolta e sostenuta con progetti fattibili e azioni concrete.

 

Informazioni utili:

Sede dell’evento: Palazzo della Gran Guardia, Piazza Bra n° 1, Verona (VR)

Biglietti: ingresso gratuito previa registrazione sul sito http://www.restart.energy/

Parcheggi: i parcheggi custoditi più vicini alla location sono “Parcheggio arena” e “Parcheggio Cittadella”.

 

Programma della giornata:

08:15 Registrazione partecipanti

09:00 Inizio convegno: sul palco Maurizio Cheli (astronauta) – Francesco Sperandini (Presidente GSE) – Barbara Degani (Sottosegretario Ministero dell’Ambiente) – Federico Testa (Presidente ENEA) – Bruno Giordano (Vicepresidente Confindustria VR) – Alberto Pinori (Presidente Anie Rinnovabili).

11:00 Pausa caffè

11:30 “Technology & Action: la salvaguardia del pianeta attraverso fonti rinnovabili” – Gaetano Parisi (Technical training Section Manager Mitsubishi Electric).

“24 ore di sole sono possibili” – Matteo Poffe (National Sales Manager Fronius Italia)

“Lenergia solare integrata negli edifici” – Marco Angiolini (Sales manager Kioto Solar)

“La casa connessa, comfort e risparmio” – Alexandre Durande (Business Manager Italia Delta Dore)

13:00 Pausa pranzo

14:00 “Come creare una coscienza ambientale: percorsi e case history” – Patrizia Malferrari (Presidente Seaside) e Fabrizio Caldi (Direttore Commerciale Seaside)

“Rebuild to start: Il ruolo dell’edilizia 4.0” – Thomas Miorin (Presidente Rebuild)

“Migliorare l’efficienza energetica e la qualità del sistema edilizio” – Matteo Rondoni (Agenzia CasaClima)

“Efficienza ed efficacia per un’edilizia sstenibile a 360 gradi” – Ance Verona – Giuseppe Mosconi (Coordinatore CQ Costruire in Qualità)

“Guida pratica alla produzione mondiale di energia rinnovabile per il 100% del fabbisogno. Il ruolo dei prosumer e l’importanza della misura” – Nicola Raffaele Di Matteo (Socio fondatore Sunreport)

“Efficienza e integrazione: I driver della progettazione” – Massimiliano Pierini (Managing Director Reed Exhibitions Italia)

17:30 Conclusione dei lavori a cura del presidente di Anie Rinnovabili