Loading...

MAURIZIO CHELI
Tutto in un istante

Le decisioni che tracciano il viaggio di una vita

Tutto in un istante, il libro di Maurizio Cheli

L’avventura aeronautica e spaziale è una grande avventura umana.


Scoprirete che questa esperienza all'apparenza lontana, distante ed estremamente specializzata è, al contrario, molto vicina alla nostra realtà quotidiana. Le nostre conoscenze, competenze, le nostre esperienze,tutto si concentra talvolta in quell'istante molto preciso in cui una situazione evolve, una nuova avventura ha inizio o una decisione viene presa.

In "Tutto in un istante" Maurizio Cheli narra, con il tono di un amico che vi racconta una storia, le tappe fondamentali del suo incredibile percorso professionale in seguito analizzate da Marianne Merchez. Questa biografia diventa così non solo una fonte di informazioni, ma anche e soprattutto di riflessione sul nostro cammino personale nella vita e nel mondo del lavoro in particolare.

Acquista il libro Comunicato Stampa

Siamo noi davvero pienamente presenti a noi stessi in questi momenti decisivi della nostra vita?


Come Maurizio ha riflettuto su se stesso nel corso di questo racconto, voi potrete interrogarvi durante la lettura di alcuni passaggi del libro che stimolano una eco in voi e forse svelare potenzialità nascoste che attendono solo di essere scoperte o riscoperte.

Un libro pensato come strumento formativo e motivazionale.


Moltissimi sono gli insegnanti che si domandano come poter motivare i propri alunni all’apprendimento.

Convinto che la passione e l’impegno siano le basi per una vita soddisfacente e ricca, Maurizio Cheli racconta, nel suo libro “Tutto in un Istante”, il sogno di un bambino divenuto realtà grazie alla perseveranza e alla pazienza, qualità poco coltivate nella vita contemporanea.

Attraverso la narrazione della sua vita, avventurosa ed entusiasmante anche per i giovani di oggi, l’astronauta Maurizio Cheli riesce a mettere a fuoco tematiche educative e formative particolarmente attuali quali l’essere piloti della propria vita, la fiducia in sé stessi e nel gruppo di appartenenza, l’importanza dell’impegno e della costanza nel raggiungimento dei propri obiettivi-desideri.

Quante volte nella vita tutto si risolve in un istante?

C'è sempre un momento decisivo, unico e solo in cui tutto quello che è stato diventa altro, il passato diventa futuro, la vita cambia, un percorso giunge al termine per aprire la strada a un nuovo capitolo della nostra vita

16 Maggio 2015

La Presentazione del libro


Video dell'evento di presentazione di Tutto in un Istante organizzato presso Aero Club Torino tenutosi il 16 maggio 2015.

Presentazione con la partecipazione di Maurizio Cheli e Marianne Merchez, moderata da Silvia Rosa Brusin con interventi di Marco Berry, Roberto Mugavero e Cinzia Falasco Volpin.